Risplendo, non brucio
Incontro con Ilaria Tuti
presenta Fabiana Dallavalle
Teatro Miotto
È una delle novità più attese della nuova stagione editoriale il romanzo “Risplendo, non brucio”, della scrittrice Ilaria Tuti, in libreria dal primo ottobre per Longanesi.
Attesissima, la nuova prova dell’autrice friulana è ambientata fra i boschi della Germania e la Trieste degli anni dell’occupazione nazista, nel 1944, un periodo drammatico e complesso.
L'evento è programmato nell’ambito del cartellone Fuoricittà_Autunno, promosso da Fondazione Pordenonelegge.it con l’Amministrazione comunale di Spilimbergo.
Intervistata dalla giornalista e scrittrice Fabiana Dallavalle, con una suadente colonna sonora per arpa a intercalare i dialoghi, Ilaria Tuti ci proietterà nelle trame del plot, sulla neve macchiata di sangue fra la Germania di Hitler e la Trieste sede di un campo di internamento nazista tristemente conosciuto, la Risiera di San Sabba.
L’incontro di Spilimbergo sarà accessibile con ingresso gratuito; è consigliata la prenotazione iscrivendosi attraverso il proprio account mypnlegge sul sito www.pordenonelegge.it
Info: 0434.1573100
mail: segreteria@pordenonelegge.it
Per informazioni e programma completo: www.pordenonelegge.it